Su di noi

Le Antiche specialità di Nonna Edda
LA NOSTRA STORIA

Valori forti, antiche ricette e la lavorazione artigianale, sono alla base del nostro progetto.

 
Il tutto ha inizio dall’esperienza e dalla passione per la buona cucina della mia mamma Edda, da sempre interessata ad esaltare il gusto dei prodotti semplici e genuini mediante lavorazioni artigianali tramandata da generazioni. Proprio da questo punto di partenza è nata una iniziativa originale e coraggiosa nel mondo gastronomico, che unisce il lavoro e la passione per i prodotti dal sapore vero ed autentico, che si contraddistinguono per il loro gusto e profumo essendo preparati con ingredienti freschissimi e naturali. L’elevata qualità delle nostre delizie gastronomiche, curate nei minimi dettagli e che non contengono conservanti, viene garantita da una piccola produzione rispettosa della ciclicità delle stagioni.


Il nostro laboratorio

Nel nostro laboratorio produciamo specialità alimentari e ricette uniche che si servono di materie di prima qualità quali le verdure che vengono coltivate nell’orto,  L’olio extra vergine spremuto a freddo e l’aceto artigianale.

Tre sono le caratteristiche principali che differenziano i nostri sottolio:

  • Utilizziamo verdure particolari: la nostra attività di ricerca ha l’obiettivo di dar vita a ricette ispirate dal territorio e dalle tradizioni della meravigliosa regione Abruzzo.
  • La tecnica di lavorazione manuale, che ci ostiniamo a mantenere, conferisce al prodotto delle caratteristiche organolettiche uniche.
  • La croccantezza , che l’esperienza e gli accorgimenti professionali ci hanno permesso di raggiungere.In ultimo, dopo anni di miglioramento abbiamo raggiunto il giusto equilibrio nei sapori, quali delle verdure, dell’aceto e dell’olio. Le ricette dei nostri prodotti tendono a lasciare inalterato il sapore delle specialità.


TORNERA’ LA GENTE NEI PAESI,RISPUNTERANNO LE BOTTEGHE IN PERIFERIA,SCOPRIREMO CHE LE COSE BUONE DA MANGIARE ESISTONO ANCORA. SARA’ ANCORA IL TURNO DEGLI ARTIGIANI, IL MOMENTO DEGLI ANZIANI ED AVRANNO ANCORA PIU’ VOCE TANTE PICCOLE ATTIVITA’ DI FAMIGLIA NON VALORIZZATE.

A vita è nù viaggio che prima o dopo finisce…Sorridi spesso…magnat’ è sold’ quann’ è tienì…fà semp’ chell cca t’è piace è fà…e nun pensà a niusciun’!!!